Milan, sfuma Fofana: il Saint-Etienne conferma l’accordo col Leicester

Wesley Fofana pronto a trasferirsi al Leicester City, che ha raggiunto l’intesa economica con il Saint-Etienne e col giocatore. Il Milan guarderà altrove.

Milan sfuma Fofana Leicester
Wesley Fofana e Mauro Icardi (©Getty Images)

Wesley Fofana non indosserà la maglia del Milan. Il suo futuro è in Premier League. Il Saint-Etienne ha confermato ufficialmente di aver raggiunto un accordo con il Leicester City.

Il club francese ha emesso un comunicato specificando che l’importo di questo trasferimento è il più grande mai ottenuto dal Saint-Etienne. Si dovrebbe trattare di circa 35 milioni di euro più ulteriori 5 milioni di bonus. Un’offerta che non poteva essere rifiutata e che il Milan non poteva pareggiare.

Fofana è reduce da una buona stagione e ha impressionato molti osservatori, tra i quali quelli rossoneri. Il capo-scout Geoffrey Moncada lo ha segnalato a Paolo Maldini e Frederic Massara, che hanno effettuato dei sondaggi e si sono scontrati con le richieste troppo elevate del Saint-Etienne. La società rossonera non poteva offrire 40 milioni, bonus compresi, per il talento francese.

Il Leicester City negli ultimi giorni è andato all’assalto con decisione, vedendosi anche respinte alcune proposte prima della fumata bianca definitiva. Fofana giocherà in Premier League.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Paquetà al Lione: cifre e impatto sul bilancio del Milan

Impostazioni privacy