Calciomercato Milan, incognita Calhanoglu | Tentazione Gattuso

Hakan Calhanoglu deve ancora firmare il rinnovo con il Milan. Occhio però alla concorrenza, con il Napoli molto attento.

Calhanoglu tentazione Gattuso
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

Tra le priorità assolute della dirigenza Milan c’è sicuramente il rinnovo di contratto di Hakan Calhanoglu. Il fantasista turco classe ’94 vedrà il suo accordo attuale scadere tra 9 mesi.

I rossoneri intendono trattenerlo, perché ormai lo considerano un titolarissimo della formazione di Stefano Pioli, nonché il calciatore che ha avuto la maggiore crescita tecnica e mentale nell’ultima stagione.

Il problema è la cifra richiesta: il Corriere dello Sport parla di ben 5 milioni netti come domanda da parte dell’entourage di Calhanoglu. Troppi per il Milan, che si fermerebbe ad un’offerta da 3 milioni a stagione più alcuni bonus da integrare.

Calciomercato Milan, Calhanoglu attratto dal Napoli

In questa discussione su cifre e durata del nuovo contratto, potrebbe inserirsi una concorrente piuttosto accanita. Ovvero il Napoli.

Il club azzurro infatti è guidato da Rino Gattuso, allenatore che al pari di Pioli si è subito affidato alla tecnica straordinaria di Calhanoglu.

Il tecnico ex Milan potrebbe tentare Calhanoglu e proporgli un ruolo importante all’interno del suo Napoli. Come tra l’altro ha appena fatto con Tiemoué Bakayoko, già guidato in rossonero e convinto da Rino a sposare il progetto azzurro nell’ultima sessione di mercato.

Dipenderà tutto dai prossimi incontri tra la dirigenza del Milan e gli agenti di Calhanoglu. Un accordo tra le parti chiuderebbe ogni discorso sul futuro del turco. Ma occhio alle tentazioni esterne.

LEGGI ANCHE -> RINVIATA ISLANDA-ITALIA UNDER-21

Impostazioni privacy