Calabria, gestaccio nel derby: è a rischio squalifica

Un gesto di Davide Calabria pizzicato alla fine della partita con l’Inter potrebbe costare la squalifica al terzino del Milan.

Calabria gestaccio derby
Davide Calabria (©Getty Images)

Un gesto di rabbia e figlio della tensione del momento potrebbe costare caro a Davide Calabria.

Il terzino del Milan, uno dei migliori in campo nel derby di sabato contro l’Inter, ha alzato il dito medio in maniera palese, indirizzato verso la parte interista di San Siro.

Un gestaccio che ha il sapore dello sfottò, ma considerato piuttosto grave se fatto da un calciatore che ha appena terminato la propria gara.

Foto Corsport

L’immagine del dito medio di Calabria è stata pizzicata a fine derby e ha già fatto il giro del web. I tifosi nerazzurri si sono scatenati contro il difensore del Milan, reo di aver provocato dopo la vittoria per 2-1 della sua squadra.

Ora Calabria, secondo il Corriere dello Sport, rischierebbe una squalifica. Ma tutto dipende dal referto della terna arbitrale: se il sig. Mariani avrà pizzicato il gesto del calciatore allora potrebbe scattare una sanzione disciplinare. Altrimenti Calabria se la sarà cavata, non trattandosi di episodio da prova televisiva.

LEGGI ANCHE -> PIOLI, DA TRAGHETTATORE A SPECIAL ONE

Impostazioni privacy