Retroscena Leao: maxi-offerta dalla Premier League

Arriva la notizia di un’offerta allettante dall’Inghilterra per Rafael Leao, uno dei migliori talenti della rosa del Milan.

Leao offerta Premier
Rafael Leao (©Getty Images)

Tra i calciatori in crescita nel Milan degli ultimi mesi c’è sicuramente anche Rafael Leao, talento portoghese giunto un anno fa dal Lille.

L’attaccante classe ’99 ha approfittato dell’assenza di Rebic per prendersi spazio e fiducia, collezionando anche diverse prestazioni sopra la media.

L’investimento da circa 25 milioni di euro effettuato dal Milan un anno fa sta dunque portando i primi frutti, anche se da Milanello è sempre filtrata una certa fiducia nei confronti del ragazzo di Almada.

Milan, il Wolverhampton fa sul serio per Leao

Secondo il portale Calciomercato.com però il Milan è stato anche tentato di cedere Rafael Leao dopo soltanto una stagione in maglia rossonera.

Colpa della proposta onerosa del Wolverhampton, club di Premier League che si era messo sulle tracce di Leao durante la scorsa sessione di calciomercato.

Pare che il club inglese abbia formulato una proposta importante al Milan, sotto il consiglio dell’agente Jorge Mendes. Non a caso i ‘Wolves’ rappresentano una sorta di colonia portoghese in Inghilterra.

Il Milan però non ha tentennato e ha deciso di allontanare i dubbi immediatamente: secco no alla proposta del Wolverhampton. Una decisione condivisa tra club, staff e calciatore stesso quella di blindare Leao ed escludere opzioni di vendita.

I Wolves avevano pensato a Leao per sostituire il connazionale Diogo Jota, attaccante trasferitosi al Liverpool a settembre scorso. Ma la decisione di restare al Milan è risultata corretta: oggi il classe ’99 è una risorsa, con numeri e prove importanti già dopo solo un mese e mezzo dall’avvio della nuova stagione.

LEGGI ANCHE -> MILAN, INCONTRO A SORPRESA CON L’EX ARBITRO

Impostazioni privacy