Serie A, ufficiale: Zlatan Ibrahimovic MVP di ottobre 2020

Zlatan Ibrahimovic nominato MVP del campionato Serie A 2020/2021 per quanto concerne il mese di ottobre. Il bomber del Milan è intramontabile.

Ibrahimovic MVP Serie A ottobre 2020
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

Zlatan Ibrahimovic è stato nominato MVP della Serie A 2020/2021 per quanto riguarda il mese di ottobre. Sono state prese in considerazione 4ª, 5ª e 6ª giornata del campionato.

La classifica è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Sono state messe in evidenza le seguenti caratteristiche del numero 11 del Milan che gli hanno permesso di primeggiare:

  • – ha sviluppato l’indice di efficienza tecnica più alto in due giornate su tre;
  • – una performance di efficienza tecnica del 96,3%, con un picco del 98%, e fisica del 92%;
  • – grazie alle straordinarie doti tattiche (K-Movement 97%) consente di far rendere al massimo anche i compagni di squadra;
  • – l’ottima proprietà di palleggio e controllo gli hanno consentito di non perdere mai un 1vs1 offensivo e raggiungere il 94% nel K-Pass.

L’avvio di Serie A di Ibrahimovic è stato molto positivo, con 7 gol realizzati in 4 partite. Nonostante i 39 anni, il centravanti svedese si sta rivelando ancora decisivo. Non a caso al Milan si parla di un possibile rinnovo del contratto fino a giugno 2022.

Impostazioni privacy