Diego Armando Maradona è morto: notizia dall’Argentina

È venuto a mancare Diego Armando Maradona, ex fenomeno di Argentina e Napoli che aveva 60 anni ed era reduce da alcuni problemi di salute.

Diego Armando Maradona morto
Diego Armando Maradona (©Getty Images)

Pochi minuti fa è arrivata la notizia della morte di Diego Armando Maradona. Dall’Argentina è Clarin.com ad aver annunciato il decesso del Pibe de Oro.

Recentemente l’ex giocatore aveva avuto problemi di salute e oggi un arresto cardiorespiratorio ha causato a sua scomparsa. Ovviamente la famiglia, gli amici e il mondo dello sport sono in stato di shock per questa brutta notizia.

Maradona il 30 ottobre aveva compiuto 60 anni, quindi aveva ancora diversi anni di vita davanti. Nelle scorse settimane era stato sottoposto a un delicato intervento alla testa, ma era andato bene. Nella giornata odierna la news della sua morte dovuta a un problema cardiorespiratorio accusato presso la sua abitazione a Tigre, in Argentina.

Il 2020 si sta rivelando un anno veramente brutto per tanti motivi. Oggi si è aggiunto anche l’addio di un campione che ha fatto la storia del calcio, un’icona che rimarrà nella memoria di tutti i tifosi indipendentemente dalla squadra e dalla nazionalità di appartenenza. Rivolgiamo le nostre sentite condoglianze alla famiglia di Maradona. Riposa in pace, Pibe de Oro.