Ibrahimovic contro EA Sports: Rivera si schiera con Zlatan

Gianni Rivera tramite un comunicato apparso sulla sua pagina Facebook ha mostrato sostegno a Zlatan Ibrahimovic nella vicenda FIFA-EA Sports.

Rivera con Ibrahimovic contro EA Sports
Gianni Rivera (©Getty Images)

Recentemente Zlatan Ibrahimovic ha scatenato una polemica contro EA Sports per lo sfruttamento della sua immagine nel celebre videogame calcistico FIFA 21.

Il giocatore ha spiegato che non c’è un contratto che autorizzi la Electronic Arts a utilizzare la sua immagine, tra l’altro senza versargli nulla. La questione è stata sollevata anche da altri calciatori.

Pure Gianni Rivera, leggenda del Milan e del calcio, si è schierato con il centravanti svedese: «Ho letto in questi giorni le dichiarazioni di Zlatan Ibrahimovic che condivido perché, come me, ha constatato che all’interno del popolare videogioco ‘FIFA’ – EA Sports, venduto in tutto il mondo dalla Electronic Arts, si è fatto e si fa utilizzo del proprio nome e della propria immagine senza osservare delle specifiche regole previste. Ho per anni chiesto conto degli utilizzi riguardanti il mio nome e la mia immagine alla Electronic Arts all’interno dei videogiochi senza ricevere risposta. Non solo, le numerose diffide non hanno minimamente mutato la condotta della Electronic Arts. Non è giusto, sia per il calciatore che per il suo fan e noto che il problema coinvolge calciatori in attività e non. Ho chiesto allo Studio Segreto in Roma di dare corso al mandato giudiziale per risolvere in tribunale questa spiacevole vicenda che oramai perdura da troppi anni».

Impostazioni privacy