Sampdoria-Milan, arbitra Calvarese: i precedenti

Scelto l’arbitro del match di campionato tra Sampdoria e Milan di domenica sera. Partita affidata a Calvarese di Teramo.

Gianpaolo Calvarese Samp Milan
Gianpaolo Calvarese (©Getty Images)

Come ogni giovedì, la Lega Serie A e l’AIA hanno ufficializzato le designazioni arbitrali in vista della prossima giornata di campionato.

Sampdoria-Milan, posticipo del decimo turno, sarà diretto dal signor Gianpaolo Calvarese. Il fischietto abruzzese sarà assistito dai guardalinee Vivenzi e Liberti, mentre il VAR sarà affidato al sig. Di Paolo. Il quarto uomo infine sarà Aureliano.

Calvarese ha diretto in Serie A il Milan già in quattordici occasioni. Il bilancio parla di otto successi rossoneri, tre pareggi e altrettante sconfitte. L’ultimo precedente è favorevole: il fischietto classe ’76 ha diretto Lazio-Milan 0-3 dello scorso luglio.

Se il Milan sarà al primo incrocio stagionale con Calvarese, la Sampdoria è invece già stata diretta dall’arbitro in questione. Lo scorso 24 ottobre nel successo sul campo dell’Atalanta. Il bilancio con i blucerchiati è però meno positivo: 8 vittorie Samp, 6 sconfitte e tre pareggi.