MLS, il miglior gol di sempre è di Ibrahimovic

Una rete di Zlatan Ibrahimovic ai tempi dei Galaxy è stata indicata come la più bella di sempre nel campionato americano.

Gol Ibra MLS
Ibrahimovic ai tempi del Galaxy (Getty Images)

La sua esperienza negli Stati Uniti è terminata ormai da un anno, ma oltreoceano Zlatan Ibrahimovic fa ancora parlare di sé.

L’ultimo riconoscimento della carriera di Ibra arriva infatti dalla Major League Soccer, lega nella quale lo svedese ha giocato con la maglia dei Galaxy Los Angeles.

La MLS ha infatti indicato una rete di Ibrahimovic, segnata con la maglia del club californiano, come il gol più bello di sempre del campionato statunitense.

Leggi anche > Milan-Haaland, tutto vero: si può fare

La rete in questione fu realizzata nel giorno dell’esordio di Ibrahimovic con i Galaxy. Era il 31 marzo 2018 e si giocava il sentito derby con il Los Angeles FC.

Ibra entrò in campo a venti minuti dalla fine e ci mise poco per stupire il pubblico dello StubHub Center di Carson. L’attaccante si avventò su un pallone vagante sulla trequarti avversaria e colpì a sorpresa di controbalzo, superando il portiere avversario con una traiettoria pazzesca e vincente.

Un gol bellissimo, in perfetto stile Ibra. Il quale oggi è stato omaggiato del titolo di “Greatest Goal” per quella prodezza di due anni e mezzo fa.

Impostazioni privacy