Milan, ufficiale: per Gazidis nuovo ruolo nel calcio europeo

Gazidis, amministratore delegato del Milan, eletto nel Consiglio Strategico per il Calcio Professionistico. Nominato come rappresentante dell’ECA.

Ivan Gazidis AC Milan
Ivan Gazidis (foto AC Milan)

Il Milan attraverso un comunicato ufficiale ha annunciato che l’amministratore delegato Ivan Gazidis ha ricevuto una nomina importante:

«Ivan Gazidis, CEO di AC Milan, è stato eletto nel Consiglio Strategico per il Calcio Professionistico (Professional Football Strategy Council), l’organo che riunisce i principali portatori d’interesse del calcio europeo: UEFA, Club, Leghe professionistiche e Associazioni dei calciatori. Gazidis è stato nominato come rappresentante dell’Associazione dei Club Europei (ECA), diventando al contempo membro effettivo dell’Executive Board dell’organismo che rappresenta le società calcistiche a livello europeo.

Il CEO di AC Milan – che sarà in carica fino al termine del ciclo del Consiglio (2023) – è uno dei quattro rappresentanti dell’ECA all’interno del PFCS, insieme Pedro Lopez Rimenez (Real Madrid CF), Edwin van der Sar (AFC Ajax) and Peter Lawwell (Celtic FC). Ivan Gazidis è anche membro del FIFA Stakeholders Committee (FSC) e presiede l’ECA Competitions Working Group».

Impostazioni privacy