Donnarumma, parla l’ex compagno: “Impressionante, una forza della natura”

L’ex compagno di squadra di Gianluigi Donnarumma ha esaltato le capacità del giovane portiere del Milan, ormai un veterano.

Donnarumma Lopez
Gigio Donnarumma (©Getty Images)

Le qualità, sia mentali che tecniche, di Gianluigi Donnarumma sono da anni sotto gli occhi di tutti.

Il portiere classe ’99 si può già definire un veterano del Milan, avendo debuttato in prima squadra ormai più di cinque anni fa.

All’epoca strappò il posto al più esperto Diego Lopez, portiere spagnolo che nel 2015 lasciò la maglia da titolare a Donnarumma, comunque senza alcuna vena polemica.

Leggi anche > Gazidis racconta il progetto del Milan targato Elliott

Lo stesso Lopez, intervistato dal quotidiano spagnolo ASha voluto esaltare le caratteristiche di Donnarumma, avendo lavorato al suo fianco per diversi mesi.

Donnarumma è una forza della natura – ha spiegato il portiere dell’Espanyol – Ho sempre detto che avesse un talento incredibile. Il suo fisico già a 16 anni era impressionante e continua a battere record per precocità. Quando arrivò in prima squadra mi costò il posto, vista la sua qualità. Però sono stati due anni positivi al Milan, ho imparato molto”.

Diego Lopez ha giocato nel Milan dal 2014 al 2016, collezionando in Serie A 36 presenze. Dal 25 ottobre 2015, giorno del debutto di Donnarumma da titolare, l’esperto portiere spagnolo non ha però più trovato spazio tra i pali. Ubi maior

Impostazioni privacy