Inter sconfitta dalla Sampdoria, il Milan resta 1° | La classifica

Sampdoria-Inter finisce 2-1. La squadra di Ranieri batte quella di Conte, che resta dietro al Milan nella classifica del campionato Serie A.

Sampdoria Inter risultato finale
Alexis Sanchez fallisce il rigore in Sampdoria-Inter (©Getty Images)

Prima di Milan-Juventus si è giocata Sampdoria-Inter, partita che rossoneri e bianconeri hanno seguito con attenzione per questioni di classifica.

Il risultato finale di Genova è soddisfacente, dato i ragazzi di Claudio Ranieri hanno sconfitto 2-1 quelli di Antonio Conte, che venivano da otto vittorie consecutive. Un esito a sorpresa quello di Marassi.

Dopo il rigore sbagliato da Alexis Sanchez al 12′, i blucerchiati si sono prima portati in vantaggio con il penalty di Antonio Candreva al 23′ e hanno poi raddoppiato al 38′ con Keita Baldé. Entrambi i giocatori in passato hanno indossato la maglia nerazzurra.

Nel secondo tempo il forcing dell’Inter ha portato al gol di Stefan De Vrij con un colpo di testa preciso su corner al 65′. I nerazzurri hanno cercato di pareggiare il match, ma senza riuscirci. La squadra di Conte rimane a quota 36 punti in classifica. Rinviato ancora il sorpasso sul Milan, che stasera potrà affrontare la Juventus a San Siro con qualche pressione in meno.

Da segnalare anche gli altri risultati di questa giornata del campionato Serie A 2020/2021:

CAGLIARI-BENEVENTO 1-2
ATALANTA-PARMA 3-0
BOLOGNA-UDINESE 2-2
CROTONE-ROMA 1-3
LAZIO-FIORENTINA 2-1
SASSUOLO-GENOA 2-1
TORINO-VERONA 1-1

Classifica Serie A Sampdoria inter
Classifica Serie A
Impostazioni privacy