Coppa Italia, Milan-Inter: quando si gioca, data e orario quarto di finale

Sarà Derby nei quarti di finale di Coppa Italia. Le informazioni su data e orario del match 

Milan
Milan Coppa Italia (Getty Images)

Il Milan affronterà l’Inter nei quarti di finale di Coppa Italia. Grazie alle vittorie contro Torino (ai rigori) e Fiorentina (1-2 ai supplementari con gol in extremis di Lukaku), le due compagini milanesi si giocheranno l’accesso in semifinale nella sfida a eliminazione diretta prevista, al momento, mercoledì 27 gennaio con orario da definire.  Si tratta di una data comunque provvisoria in quanto il calendario dei quarti sarà definito al termine delle sfide di ottavi, il cui ultimo match sarà quello tra Lazio e Parma di giovedì 21 gennaio.

Bisognerà dunque attendere almeno un’altra settimana per conoscere la data esatta del Derby con i quarti di finale di Coppa Italia che potrebbero essere spalmati in due o tre giorni tra martedì 26 e giovedì 28 gennaio in un calendario comunque compresso, considerato che le semifinali con andata e ritorno sono previste tra 3 e 10 febbraio. Il Derby di Coppa Italia precede di meno di un mese quello di ritorno in campionato previsto per domenica 21 febbraio.


Leggi anche 


Milan-Inter, i precedenti in Coppa Italia

L’ultimo precedente in Coppa Italia tra Milan e Inter è del 28 dicembre 2017. Si giocava anche allora per i quarti di finale in gara unica. In un San Siro tutto esaurito, la spuntarono i rossoneri per 1-0 con gol decisivo nei tempi supplementari di Patrick Cutrone. Sulla panchina del Milan era da poco subentrato Gattuso. Nella semifinale seguente, il Milan si impose nel doppio confronto con la Lazio, deciso ai calci di rigore nel match di ritorno terminato 0-0, stesso risultato dell’andata, dopo i supplementari.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Getty)

Il Derby di Coppa Italia del 2017 si è disputato 17 anni dopo il precedente più recente nell’edizione 1999-00. All’epoca i quarti si disputavano nel doppio confronto andata-ritorno. L’Inter si impose, all’andata in trasferta, 2-3 con gol decisivo di Seedorf al ’69. Nel match di ritorno al vantaggio di Shevchenko ha replicato Roberto Baggio per l’1-1 che ha regalato la semifinale all’Inter. In quell’edizione, i nerazzurri furono sconfitti dalla Lazio, vincitrice in quella stagione anche in campionato.

Impostazioni privacy