Inter in vendita! Marotta conferma: “Suning valuta opportunità”

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, conferma che Suning valuta la cessione dell’Inter. Il fondo BC Partners è interessato.

Marotta cessione Inter confermata
Giuseppe Marotta (©Getty Images)

L’Inter tra non molto potrebbe cambiare proprietà. Infatti, nonostante le iniziali smentite, Suning sta veramente cercando di vendere il club nerazzurro.

Si parla di una trattativa avanzata con BC Partners, che starebbe effettuando già la due diligence. Il fondo americano di private equity vuole acquisire le quote di maggioranza dell’Inter. Suning potrebbe rimanere come socio minoritario.

Giuseppe Marotta, amministratore delegato del club, a Rai Sport ha confermato che il gruppo cinese sta pensando di vendere: «La proprietà Suning sta valutando delle opportunità nell’interesse dell’Inter e del suo blasone storico. Queste voci, però, non ci devono condizionare».

Si attendono novità importanti nei prossimi giorni. L’attuale proprietà appare decisa a cedere le quote di maggioranza della società. BC Partners è il soggetto maggiormente accreditato per assumere il controllo dell’Inter.

Impostazioni privacy