Milan, occhio alle ammonizioni: due titolari diffidati, Atalanta a rischio

Pericolo ammonizioni e squalifiche per il Milan, che vanta due diffidati illustri in vista dello scontro con l’Atalanta.

Diffidati Milan
Il Milan esulta a Benevento (Getty Images)

L’emergenza in casa Milan continua. I rossoneri già domani sera a Cagliari si presenteranno con una serie notevole di assenti.

Tra stop muscolari, squalifiche e recenti positività al Covid-19, Stefano Pioli dovrà fare a meno di ben sette calciatori.

Nel match della Sardegna Arena inoltre i titolari rossoneri dovranno stare attenti pure alle sanzioni arbitrali, visti gli elementi in diffida.


Leggi anche > UFFICIALE: Theo e Calhanoglu sono positivi


Due difensori del Milan sono dunque a rischio squalifica. Si tratta di Davide Calabria e Alessio Romagnoli, entrambi giunti alla quarta ammonizione stagionale.

I due calciatori, entrambi titolarissimi nello scacchiere di Pioli, verranno fermati dal giudice sportivo al prossimo cartellino giallo in campionato.

Domani contro il Cagliari dovranno stare attenti, visto che sabato prossimo c’è il big match contro l’Atalanta a San Siro, altro test importante da non fallire.

La squalifica di Calabria e Romagnoli sarebbe una doppia sciagura, vista l’emergenza già in atto all’interno della rosa milanista.

Il Milan rischia infatti di presentarsi allo scontro del 23 gennaio senza due difensori titolari, assenze che si andrebbero a sommare a quelle probabili di Gabbia (infortunio al ginocchio) e degli attuali positivi Krunic, Rebic, Hernandez e Calhanoglu.

Impostazioni privacy