Milan, UFFICIALE: Theo Hernandez e Calhanoglu positivi al Covid-19

Arriva la nota ufficiale del club rossonero: i due calciatori sono risultati positivi al test molecolare e resteranno in isolamento.

Theo Hernandez Calhanoglu falsi positivi
Theo Hernandez e Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

Doccia fredda per il Milan. Con un comunicato pubblicato poco fa sul sito web Acmilan.com, la società ha ufficializzato la positività al Covid-19 di due suoi calciatori.

Si tratta di Theo Hernandez e Hakan Calhanoglu, entrambi risultati positivi al doppio tampone e dunque posti immediatamente in isolamento come da prassi.

Sia il terzino che il fantasista del Milan sono assolutamente asintomatici, ma come accaduto a Krunic e Rebic di recente, dovranno restare ai margini della squadra per precauzione.


Leggi anche > Cagliari-Milan, le probabili formazioni


Questo il testo del comunicato ufficiale:

“AC Milan comunica che Hakan Çalhanoğlu e Theo Hernández sono risultati positivi a un tampone molecolare effettuato ieri a tutto il gruppo squadra, che invece è risultato negativo. Informate le autorità sanitarie competenti, i due calciatori, asintomatici, sono stati posti da subito in quarantena a domicilio. Tutti gli altri giocatori e lo staff continueranno a seguire un monitoraggio stretto secondo le indicazioni dei protocolli vigenti”.

Nei giorni scorsi erano già fuoriuscite alcune voci su una presunta positività dei due calciatori. In particolare su Calhanoglu, stranamente assente da Milanello nelle ultime 48 ore.

Stamattina, con l’esito dei test, è arrivata la notizia cruda ed inequivocabile. Theo e Calhanoglu salteranno la gara di Cagliari e resteranno in quarantena fino all’esito negativo del tampone.

Impostazioni privacy