Ex Milan – El Shaarawy torna a Roma: le cifre del contratto

Salvo colpi di scena, El Shaarawy tornerà a indossare la maglia della Roma. Operazione a un passo dalla conclusione con lo Shanghai Shenhua.

El Shaarawy Roma
Stephan El Shaarawy (©Getty Images)

Sta per concludersi l’esperienza di Stephan El Shaarawy in Cina. Infatti, è molto vicino il suo ritorno alla Roma.

Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, il giocatore è già nella capitale e ha svolto la prima parte dei controlli medici. In caso di negatività al tampone per il Covid-19, domani completerà le visite mediche.

Per El Shaarawy pronto un contratto di due anni e mezzo (scadenza giugno 2023) a 3,5 milioni di euro netti a stagione. Ancora da capire i dettagli dell’operazione riguardanti il cartellino, di proprietà dello Shanghai Shenhua. Il Faraone era approdato in Cina nell’estate 2019, attirato dal ricco ingaggio da circa 15 milioni annui.

L’ex Milan stava tornando a Roma già nella scorsa sessione di calciomercato, poi l’affare è saltato proprio quando tutto sembrava fatto. Adesso l’esterno offensivo classe 1992 è pronto a rivestire la maglia giallorossa, rinunciando anche a molti soldi dell’ingaggio che percepisce allo Shanghai Shenhua. Il contratto con il club cinese è valido fino a giugno 2022.

Impostazioni privacy