Milan, spauracchio Atalanta | La vittoria in casa manca da 7 anni

I precedenti più recenti tra Milan ed Atalanta a San Siro sembrano non essere così rosei per il club nerazzurro.

Precedenti Milan-Atalanta
Kakà in Milan-Atalanta (©Getty Images)

Tutt’altro che da sottovalutare l’impegno di domani pomeriggio per il Milan, che sfiderà la temibile Atalanta a San Siro.

Impossibile snobbare la squadra di Gian Piero Gasperini, soprattutto per l’andamento incredibile della sua formazione nelle ultime stagioni.

Ma c’è anche un discorso legato ai precedenti tra queste due squadre. Il Milan infatti non batte in casa l’Atalanta da ben sette anni precisi.


Leggi anche > Milan-Atalanta, le probabili formazioni


L’ultimo successo rossonero a San Siro risale esattamente al 6 gennaio 2014. Dopo la pausa invernale il Milan superò l’Atalanta con un netto 3-0, grazie alla doppietta di Kakà e alla prima rete in campionato di Cristante.

Nelle successive sei stagioni l’Atalanta è sempre uscita da San Siro con un risultato positivo in tasca. Il borsino recente parla di 4 pareggi e 2 sconfitte per il Milan.

I due k.o. sono arrivati nel 2015, a causa di un gol dell’argentino Denis, e nel 2017 quando proprio l’ex milanista Cristante fu determinante.

L’ultima sfida al ‘Meazza’ tra le due rivali risale invece allo scorso 24 luglio: 1-1 il risultato finale con reti di Calhanoglu e Zapata.

Impostazioni privacy