Superlega, pro o contro? La risposta dei tifosi del Milan

MilanLive su Twitter ha proposto un sondaggio ai tifosi del Milan sulla nascita della SuperLega. Maggioranza dei votanti contraria al nuovo progetta.

Milan Tifosi
Tifosi del Milan a San Siro (©Getty Images)

L’annuncio ufficiale della creazione della SuperLega sta creando molti dibattiti tra i tifosi. C’è chi ha un’idea positiva sul progetto, chi invece è contrariato e qualcuno non ha ancora chiaro il quadro.

Noi di MilanLive.it abbiamo chiesto ai nostri follower su Twitter se sono favorevoli oppure no al piano lanciato da dodici club europei, tra i quali anche quello rossonero. Il 59,8% dei tifosi che hanno risposto al sondaggio hanno espresso contrarietà alla nascita della nuova competizione, invece il 40,2% si dice favorevole.

La maggioranza appare dunque poco convinta sulla SuperLega, una novità che è stata accolta con parecchio scetticismo. UEFA e FIFA, come le leghe nazionali, hanno già attaccato i club fondatori. Ci sono già azioni legali in corso e bisognerà vedere cosa succederà nelle prossime settimane.

Leggendo i social network, i tifosi delle squadre partecipanti alla nuova competizione sono abbastanza divisi. Nonostante il Milan e le altre assicurino una grande crescita per il futuro, numerosi supporter sono molto dubbiosi.

Impostazioni privacy