Classifica Serie A aggiornata: la Juve accorcia, Spezia-Inter 1-1

La classifica di Serie A dopo la gara odierna Milan-Sassuolo, che vede i rossoneri rischiare di perdere terreno in zona Champions.

Milan-Sassuolo
Milan-Sassuolo (©Getty Images)

Aggiornamento 22:35 – Si sono concluse in questo momento le partite delle 20:45 di questa 32^ giornata di Serie A. La Juventus ha vinto in casa col Parma 3-1 e quindi torna momentaneamente al terzo posto, ma l’Atalanta dovrà scendere in campo domani contro la Roma alle 20:45. Pareggia invece a sorpresa 1-1 l’Inter, che però guadagna un punto sul Milan. Un clamoroso autogol dei rossoneri che avrebbero addirittura potuto accorciare sulla prima in classifica… La squadra di Pioli attende la giornata di domani quando si giocheranno due partite cruciali.

classifica

Brutto passo falso del Milan, che continua a fare fatica quando gioca tra le mura amiche. Dopo la vittoria con il Genoa, il turno infrasettimanale regala un amaro boccone: 1-2 interno subito dal Sassuolo in rimonta. Una sconfitta pesante nel periodo più caldo della stagione.

Rossoneri avanti con Calhanoglu nel primo tempo ma bruciati dalla doppietta lampo di Raspadori nel finale. Con questa sconfitta il Milan resta a quota 66 punti in classifica. Il secondo posto è ora a rischio: l’Atalanta, che domani sfida la Roma, potrebbe superare i rossoneri. Anche la Juventus se dovesse battere il Parma si avvicinerebbe molto.

Il Sassuolo invece fa un balzo in avanti importante. La squadra di De Zerbi va a quota 49 punti, a -5 dalla Roma e dal settimo posto, che significherebbe qualificazione alla neonata Confederations League.

Impostazioni privacy