Tifosi allo stadio | Costa: “Finale Coppa Italia col pubblico”

In occasione della finale di Coppa Italia, Atalanta-Juventus, i tifosi potranno tornare allo stadio. L’annuncio del Sottosegretario di Stato alla Salute, Andrea Costa

Mapei Stadium
Mapei Stadium (©Getty Images)

Tornano i tifosi allo stadio. L’annuncio è arrivato, attraverso una nota, dal Sottosegretario di Stato alla Salute, Andrea Costa:

“La finale di Coppa Italia, Atalanta-Juventus, prevista per il 19 maggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia, sarĂ  aperta al pubblico. Dopo essermi confrontato con il Ministro Roberto Speranza, confermo la disponibilitĂ  del Governo ad aprire lo stadio ai tifosi al 20% della capienza”.

Allo stadio in sicurezza – “Il Cts in queste ore sta studiando il protocollo per permettere agli spettatori di raggiungere e seguire la partita in sicurezza nel pieno rispetto della normativa anti-Covid. Dopo aver dato il via libera agli Europei con una presenza di tifosi pari al 25%, ho sostenuto sin da subito la possibilitĂ  di poter consentire l’accesso al pubblico con percentuali inferiori anche ad altri eventi sportivi, come la finale di Coppa Italia e la finale degli Internazionali di Tennis del 16 maggio a Roma

Saranno test importanti in vista delle partite dell’Europeo di Calcio che si terranno a Roma. Un segnale fondamentale per il mondo dello sport tutto, che ancora una volta fa da apripista nell’indicare le date per un ritorno graduale alla vita normale”.

Impostazioni privacy