Maignan lascia Casa Milan: ha firmato il contratto

Il Milan punta su Maignan del Lille per il futuro. Viste le difficoltà a rinnovare il contratto di Donnarumma, il club ha virato sul francese.

Mike Maignan
Mike Maignan (©Getty Images)

Iniziano le visite mediche di Mike Maignan. Il portiere francese è sbarcato ieri sera a Milano e stamattina verso le 9:15 è arrivato presso la clinica ‘La Madonnina’ per i controlli medici di rito.

Il Milan ha deciso di accelerare per l’acquisto dell’estremo difensore classe 1995, fresco vincitore della Ligue 1 con il Lille. L’operazione dovrebbe costare circa 15 milioni di euro. Pronto un contratto quinquennale con ingaggio da 2,8-3 milioni a stagione.

Maignan dovrebbe essere il sostituto designato di Gianluigi Donnarumma, che dovrebbe lasciare il Milan a parametro zero. Il club rossonero ha offerto 8 milioni annui di stipendio per prolungare il contratto in scadenza a giugno 2021, ma il suo agente Mino Raiola chiede un ingaggio superiore e anche delle ricche commissioni per sé. La società rossonera non intende rilanciare.

Probabilmente Paolo Maldini e Frederic Massara si attendevano che all’indomani della qualificazione in Champions League fosse proprio Donnarumma a farsi avanti. Ma non è successo, quindi è partita l’accelerata per Maignan. L’ex portiere del PSG ha fatto molto bene al Lille in queste stagioni, dunque si tratterebbe di un ottimo innesto per la porta del Milan.

Sono 21 i clean sheet nell’ultima Ligue 1. Anche il Tottenham e il Borussia Dortmund erano interessati a ingaggiarlo, considerata pure la scadenza contrattuale fissata per giugno 2022. Ma il Milan ha anticipato la concorrenza e già nella giornata di oggi potrebbe annunciare l’acquisto di Maignan.

Aggiornamento ore 13:35 – Poco fa sono terminate le visite mediche di Mike Maignan. Il portiere francese ha lasciato la clinica milanese de ‘La Madonnina‘. Salito in auto con i propri accompagnatori, il calciatore del Lille potrebbe a breve recarsi a Casa Milan per definire i dettagli del suo prossimo trasferimento al Milan.

Successivamente Maignan è stato accompagnato nella sede CONI per ottenere l’idoneità sportiva. Ovvero la seconda parte delle visite di rito che completeranno per il portiere il 100% dell’iter burocratico. Dopo di che potrà davvero diventare un nuovo calciatore milanista.

Aggiornamento ore 14:18 – Idoneità conclusa, adesso Maignan firmerà il contratto che lo legherà al Milan. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Aggiornamento ore 16.42 – Tutto pronto per la firma di Mike Maignan sul contratto che lo legherà al Milan fino al 30 giugno 2026. Il portiere francese è appena arrivato a Casa Milan.

Aggiornamento ore 19:41 – Maignan ha appena lasciato Casa Milan dopo aver firmato il contratto, c’è attesa per il comunicato ufficiale che potrebbe arrivare fra pochi minuti.

Impostazioni privacy