Italia, Pellegrini infortunato: Mancini preallerta il sostituto

Lorenzo Pellegrini rischia di saltare l’Europeo. Un infortunio muscolare lo ha messo KO. Si attende di capire l’entità. Chiamato Castrovilli.

Pellegrini Lorenzo
Lorenzo Pellegrini (©Getty Images)

Brutta notizia dal ritiro dell’Italia. Problema muscolare per Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista della Roma soffre il riacutizzarsi del dolore ai flessori della coscia destra. Si attendono i risultati degli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio.

Il giocatore rischia di saltare l’Europeo. La FIGC ha chiesto alla UEFA la possibilità di sostituire eventualmente Pellegrini nella lista. Il commissario tecnico Roberto Mancini ha già preallertato Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina che si aggrega al gruppo azzurro in via cautelativa.

Sky Sport spiega che Pellegrini ha accusato il problema muscolare nel finale dell’allenamento di ieri, durante l’esecuzione  dei calci di punizione. Se necessario e possibile, l’Italia cercherà di sostituirlo con Castrovilli nella lista entro la mezzanotte di oggi. Serve l’ok della UEFA. Il giocatore rimane aggregato al gruppo, che stamane si trasferisce a Roma. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.

Impostazioni privacy