Eriksen, intervento al cuore: gli verrà impiantato un defibrillatore cardiaco

Eriksen dovrà essere sottoposto a un’operazione al cuore per l’installazione di un defibrillatore cardiaco impiantabile. News dalla Danimarca.

Eriksen Christian
Christian Eriksen e Jere Uronen (©Getty Images)

La Federazione calcistica della Danimarca ha emesso un comunicato ufficiale per fornire ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di salute di Christian Eriksen, che ha avuto un arresto cardiaco durante la partita contro la Finlandia e fortunatamente si è salvato:

Dopo che Christian ha effettuato diversi esami al cuore, è stato deciso che deve avere un ICD (implantable cardioverter-defibrillator). Questo dispositivo è necessario dopo un attacco cardiaco dovute ad anomalie di ritmo. Lui ha accettato la soluzione e il piano è stato confermato da specialisti nazionali e internazionali che raccomandano lo stesso trattamento. Incoraggiamo tutti a dare pace e privacy a Christian e alla sua famiglia.

A Eriksen verrà messo un defibrillatore cardiaco impiantabile. Un dispositivo posizionato nella zona sinistra del petto. Verrà effettuato un intervento che prevede una anestesia locale. Tale strumento permette di avere una defibrillazione efficace e di avere la corretta stimolazione cardiaca, inoltre c’è la possibilità di monitorare anche a distanza l’attività ritmica del cuore. Molto utile per prevenire nuovi problemi al cuore dopo un arresto cardiaco.

Impostazioni privacy