Socios, il partner del Milan diventa sponsor dell’Inter | Le cifre

Socios.com, partner del Milan ma anche di altre squadre di calcio e non, dovrebbe diventare il nuovo main sponsor dell’Inter. Annuncio a breve.

Socios sponsor
Socios.com

L’Inter a breve dovrebbe annunciare Socios.com come nuovo main sponsor. Prenderà il posto di Pirelli sulle magliette della squadra nerazzurre. Recentemente diventato anche il main sponsor del Valencia.

Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, le firme potrebbero arrivare la prossima settimana, prima della partenza del gruppo di Simone Inzaghi per la tournée in Florida. L’accordo dovrebbe portare nelle casse dell’Inter circa 20 milioni di euro all’anno, meno dei 25-30 che la società nerazzurra sperava di ottenere nel periodo pre-pandemia.

A questa cifra, comunque, bisogna aggiungere i soldi che arriveranno dal back sponsor Lenovo e da un altro marchio che sarà visibile sulle maniche delle nuove magliette.

Ma cos’è Socios.com? Si tratta di una app realizzata da Chiliz.com ed è dedicata ai tifosi, che possono acquistare dei token virtuali e poi scambiarli con quelli delle squadre che utilizzano questa app per prendere decisioni ufficiali (su tematiche impostate dai club) e sbloccare premi e ricompense.

Socios.com vanta anche altri partner nel mondo del calcio. Ad esempio Milan, Juventus, Roma, Barcellona, Atletico Madrid, PSG e Manchester City. Inoltre ha partnership anche con la UFC, con i team Aston Martin e Alfa Romeo di Formula 1, con i Philadelphia 76ers e i Boston Celtics in NBA.

Impostazioni privacy