Milan, ufficiale: l’8 agosto test contro il Real Madrid

Il Milan ha aggiunto al suo calendario estivo una nuova amichevole. Test di lusso in campo neutro contro il Real.

Logo Milan
Logo Milan

Il Milan in questi giorni sta stilando il programma delle amichevoli estive. Stefano Pioli dovrà testare contro avversari di diverso calibro la preparazione della sua squadra, in vista del debutto ufficiale in campionato previsto per fine agosto.

Poco fa sul sito Acmilan.com è stata annunciata l’organizzazione di un’amichevole a dir poco storica e di lusso. Il Milan l’8 agosto prossimo affronterà il Real Madrid. Il duello contro l’ex Carlo Ancelotti si disputerà alle ore 18:30 sul neutro di Klagenfurt (in Austria) e sarà valido per il trofeo Athletes Versus Cup.

Un test molto prestigioso per Ibrahimovic e compagni, che testeranno il grado di preparazione contro una delle squadre più importanti d’Europa. Inoltre potrebbe essere l’occasione per Paolo Maldini di imbastire qualche discorso di mercato con il Real, visti i diversi esuberi madrileni nel mirino del Milan.

Questa una parte del comunicato ufficiale del Milan: “Una partita dal grande valore sportivo, ma anche con rilevanti finalità sociali: Athletes Versus, infatti, è un’organizzazione senza scopo di lucro che supporta gli atleti nei loro sforzi per combattere ogni forma di discriminazione, condividendo gli stessi valori in cui si riflette fortemente anche il Club rossonero, racchiusi nel proprio Manifesto #RespACT.

Il Milan affronta il Real Madrid, secondo nel campionato spagnolo lo scorso anno, dopo tre anni dall’ultima sfida nel 2018 e ritrova anche Carlo Ancelotti, nuovo trainer dei Blancos ed ex allenatore dei rossoneri dal 2001 al 2009. I biglietti per l’amichevole tra AC Milan e Real Madrid sono in vendita a partire da oggi sul sito Oeticket.com”

Impostazioni privacy