Sky – Florenzi al Milan, è fatta: le cifre dell’operazione

Tutto fatto! Alessandro Florenzi sarà un calciatore del Milan: confermate le indiscrezioni delle ultimissime ore.

Alessandro Florenzi
Alessandro Florenzi (© Getty Images)

Manca solo la firma. Ormai è fatta per il trasferimento di Alessandro Florenzi al Milan. Sono state risolte anche le ultimissime pratiche burocratiche e gli scogli che frenavano la fumata bianca, con l’accordo ormai raggiunto con la Roma.

Lo ha rivelato poco fa Sky Sport, ammettendo che Florenzi ad ore sarà di fatto un nuovo rinforzo per la formazione di Stefano Pioli. Il classe ’91 aveva già dato una decina di giorni fa il suo evidente benestare al trasferimento a Milanello, rifiutando altre destinazioni.

Confermate anche cifre e soluzioni del trasferimento. La Roma incasserà dal Milan 1 milione subito per il prestito oneroso, mentre i rossoneri manterranno il diritto di riscatto a fine stagione con 4,5 milioni di eventuale esborso. Nelle prossime ore Florenzi sarà a Milano per visite mediche e firme.

Un colpaccio di Paolo Maldini, che con l’aiuto dell’agente Alessandro Lucci ha imbastito sotto traccia la trattativa e convinto sia la Roma che il giocatore a dire sì alla proposta milanista. Florenzi sarà una sorta di jolly per il Milan, abile a giocare sia da terzino, sia da esterno offensivo su entrambe le fasce.

Impostazioni privacy