Calciomercato Milan, un club insiste per Andrea Conti

Conti dovrebbe lasciare il Milan entro la fine della sessione estiva del calciomercato. Una squadra della Serie A ci pensa seriamente adesso.

Conti Andrea Theo Hernandez
Andrea Conti e Theo Hernandez (©Getty Images)

Mancano pochi giorni alla chiusura della finestra estiva del calciomercato e il Milan spera di riuscire a piazzare Andrea Conti. Il terzino ha un contratto in scadenza a giugno 2022 e non rientra nel progetto di Stefano Pioli.

Il club rossonero ha preso anche Alessandro Florenzi nel suo ruolo, pertanto è auspicabile trovare una soluzione entro il 31 agosto. L’ex Atalanta è stato accostato a più squadre della Serie A, però finora nessun contatto è sfociato in una vera trattativa. Paolo Maldini e Frederic Massara valutano circa 5 milioni di euro il cartellino del giocatore, il cui stipendio si aggira sui 2 milioni netti a stagione.

Nelle ultime ore è stato confermato che il Genoa sta pensando a Conti per rinforzare la propria fascia destra. Il giornalista sportivo Nicolò Schira ribadisce l’interesse del club guidato da Enrico Preziosi, che ha messo nel mirino pure Jens Stryger Larsen dell’Udinese.

Il Milan spera che arrivi un’offerta concreta nelle prossime ore. Sarebbe importante cedere un calciatore ormai fuori dai piani di Pioli, incassando anche alcuni milioni utili a evitare una minusvalenza a bilancio. In queste settimane pure Sampdoria e Cagliari sono stati indicati come pretendenti nella corsa a Conti, ma potrebbe essere il Genoa la destinazione del laterale rossonero.

Impostazioni privacy