Prima gioia su punizione: Tonali come Pirlo | VIDEO

Il primo gol in rossonero di Sandro Tonali, su punizione, ricorda quello di Andrea Pirlo. I tifosi sui social, letteralmente scatenati, non hanno molti dubbi

Sandro Tonali
Sandro Tonali (© Getty Images)

Dopo una lunga e nuova trattativa, Sandro Tonali è diventato ufficialmente un giocatore del Milan. Il centrocampista, come più volte raccontato, ha deciso di ridursi l’ingaggio. Un segnale, che ha fatto capire come a Milanello si sia presentato un giocatore diverso rispetto a quello della passata stagione.

Il Covid-19, la mancanza di preparazione e soprattutto il peso del grande investimento non hanno aiutato Tonali ad esprimere il meglio di se. Dal primo giorno di ritiro, però, si è presentato un nuovo calciatore, libero mentalmente e con meno responsabilità addosso.

Tonali ha cambiato passo in allenamento, come sottolineato da Stefano Pioli, e così anche in campo i tifosi hanno potuto ammirare tutto il suo talento. Contro la Sampdoria ha giocato la sua miglior partita da quando veste il rossonero. 90 minuti a testa alta, con un finale alla Kessie. Contro il Cagliari si è ripetuto, prendendo per mano la squadra e realizzando un grandissimo gol su punizione.


Leggi anche:


Punizione alla Pirlo

Un gol, il primo in maglia rossonera, che chiaramente ha fatto la storia. Una rete che Sandro, vero cuore rossonero, non dimenticherà mai. Faranno fatica a farlo anche i tifosi, che sui social si sono letteralmente scatenati. Il motivo? Il gol di Tonali è praticamente identico a quello realizzato da Pirlo, contro il Parma, nella stagione 2001-2002. I due calciatori, forse, hanno ben poco in comune ma le due reti sono davvero simili.

GUARDA QUI IL CONFRONTO

Impostazioni privacy