Sponsor Milan, quanto ricava il club da BitMEX

Trapela quanto incassa il Milan grazie alla partnership con BitMEX.

Il club rossonero negli ultimi anni sta facendo un ottimo lavoro nel settore commerciale e ciò ha portato alla firma di diversi accordi commerciali importanti. Uno significativo è quello firmato con BitMEX.

AC Milan Bitmex sponsor
(foto AC Milan)

La piattaforma di crypto derivati è diventata il primo sponsor sulla manica della maglia del Milan nella storia. BitMEX è Official Sleeve Partner e anche Official Cryptocurrency Trading Partner della società di via Aldo Rossi.

Le parti hanno stipulato una partnership pluriennale che riguarda sia la squadra maschile che quella femminile, oltre al team eSports. Secondo quanto rivelato da Calcioefinanza.it, il Milan incassa circa 5 milioni di euro annui grazie a questa intesa.

Tale accordo ha rappresentato il debutto assoluto di BitMEX nel mondo del calcio, anche se non è certamente il primo marchio legato all’ambito delle cryptovalute e del blockchain a firmare accordi con club calcistici. Recentemente la Lazio si è legata a Binance (30 milioni in tre anni), invece l’Inter a Socios.com (20 milioni annui) e Digitalbits. Quest’ultimo compare anche sul petto della maglia della Roma (12 milioni a stagione). La Juventus invece si è legata a BitGet (10 milioni all’anno). Da aggiungere che la Lega Serie A ha un accordo con Crypto.com.

Impostazioni privacy