Milan, UFFICIALE: Kjaer operato, 6 mesi di stop

Kjaer è stato sottoposto all’intervento chirurgico al ginocchio sinistro: il Milan ha diramato una nota ufficiale.

Era attesa per oggi l’operazione al ginocchio sinistro di Simon Kjaer ed è stata regolarmente eseguita. Il ricorso a un intervento in artroscopia è stato necessario per riparare il danno legamentoso.

Simon Kjaer
Simon Kjaer (©Getty Images)

Il Milan tramite un comunicato ufficiale ha fornito tutti gli aggiornamenti sull’esito dell’operazione e le condizioni del difensore centrale danese:

«AC Milan comunica che nella giornata odierna, Simon Kjær è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la reinserzione del legamento collaterale mediale. L’intervento, effettuato presso la Clinica La Madonnina, è perfettamente riuscito ed è stato eseguito dal Dr. Roberto Pozzoni con l’apporto dell’équipe del CTS (Centro di Traumatologia dello Sport) del Galeazzi alla presenza del Responsabile sanitario del Club, Stefano Mazzoni».

Stagione finita, purtroppo, per Kjaer: «Kjær sta bene ed è motivato ad iniziare da subito il percorso riabilitativo. I tempi di recupero sono stimabili in 6 mesi».

Impostazioni privacy