Champions League, classifica girone Milan finale: rossoneri fuori dall’Europa

La classifica finale del Gruppo B di Champions League. Il Milan è fuori dall’Europa dopo la sconfitta contro il Liverpool 

Pesante disfatta del Milan a San Siro contro il Liverpool di Klopp. 1-2 il risultato finale e una qualificazione agli ottavi di Champions League sfumata per i rossoneri. Un vero peccato, dato che il Milan aveva trovato per primo il vantaggio grazie al gol di Fikayo Tomori.

Milan-Liverpool
Milan-Liverpool (©LaPresse)

Alla fine, però, due errori decisivi della difesa rossonera hanno regalato il doppio vantaggio ai Reds. A segno prima Mohamed Salah e infine Divock Origi, che ha chiuso i giochi dopo l’errore dello stesso Fikayo Tomori. Il Milan ha dato tutto, ma a poco è bastato.


Leggi anche:


Nell’altro campo, era altrettanto decisiva la gara tra Porto e Atletico Madrid. I colchoneros si sono imposti per 3-1 sul campo dei lusitani, conquistando di fatto la qualificazione agli ottavi di finale della competizione. 7 i punti conquistati dopo il successo al Do Dragao.

Nonostante la sconfitta del Porto, il Milan non riesce neanche a qualificarsi all’Europa League: chiude il girone all’ultimo posto del Gruppo B con 4 punti come scarso bottino. Accede invece all’UEFA League la squadra di Coincecao, che termina il percorso dei gironi di Champions al terzo posto del Gruppo B con 5 punti. 

Champions League, Gruppo B: la classifica finale

  • Liverpool: 18
  • Atletico Madrid: 7
  • Porto: 5
  • Milan: 4
Impostazioni privacy