Milan, guarda Renato Sanches: assist e spettacolo in Lille-Clermont – VIDEO

Il centrocampista portoghese è stato autore di ben due assist nel match giocato dal suo Lille in casa contro il Clermont in Ligue 1

“Non è brasiliano però, che assist che fa…”, canterebbero i tifosi del Milan dopo aver visto la prestazione di oggi di Renato Sanches, centrocampista del Lille seguito con molta attenzione anche dal Milan per la prossima stagione. Ha regalato grandi giocate nel match tra i padroni di casa e il Clermont.

Renato Sanches
Renato Sanches (©LaPresse)

Che Renato Sanches sia un gran bel giocatore, questo è ormai risaputo. Che su di lui ci sia l’intersse (anche) del Milan pure. Intanto “Renatino” continua a divertirsi col suo Lille e oggi è stato autore di due assist d’autore nel match portato a casa con il tondo risultato di 4-0 contro il Clermont. C’è da dire anche che il Lille non se la sta passando proprio benissimo in campionato. Settima posizione in classifica frutto di 42 punti guadagnati in 27 partite.

La zona Champions League, che equivale al secondo posto in graduatoria, dista al momento sette lunghezze. Posizione occupata momentaneamente dal Nizza. C’è però l’Olympique Marsiglia che, vincendo il recupero, potrebbe alzare l’asticella della qualificazione alla coppa dalle grandi orecchie a 50 punti, aumentando così ad otto lunghezze il distacco con il Lille.

Prima il cross, poi il tacco: Renato Sanches incanta

Focalizziamo però la nostra attenzione solo ed esclusivamente su Renato Sanches e la sua prestazione odierna. Ha giocato una partita incredibile e a dimostrarlo sono i numeri. 83 minuti in campo, 30 passaggi riusciti su 34 (una percentuale dell’ 88%!), 3 passaggi chiave, due dei quali hanno portato al gol i compagni di squadra.

Molto bravo anche in fase difensiva, ma quello che più ha impressionato è la sua capacità di creare potenziali occasioni pericolose praticamente dal nulla. Il primo assist è un cross dalla destra pennellato per la testa Bamba che, dopo soli tre giri di lancette, ha portato in vantaggio il Lille.

Anche sul due a zero c’è lo zampino (e che zampino…) di Renato Sanches. Scambio nello stretto tra David ed il portoghese, quest’ultimo restituisce palla a David con un magico e delicato passaggio di tacco di prima intenzione. Rete del raddoppio e gara messa in ghiaccio.

Un Renato Sanches straripante, decisivo, talentuoso. Un giocatore che sarebbe perfetto nel Milan, e non lo diciamo perché siamo di parte ma perché, per quello che è il modo di giocare di Stefano Pioli, una pedina come il calciatore del Lille sarebbe perfetto sia nel ruolo di centrocampista che di trequartista. La speranza è ovviamente quella che la trattativa possa svilupparsi in maniera concreta e che il sogno diventi realtà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanLive.it (@milanliveit)

Impostazioni privacy