Calciomercato Milan, colpo dal Torino: raggiunto l’accordo!

A sorpresa giunge un’indiscrezione su un giocatore del Torino che potrebbe approdare a Milanello: ci sarebbe già un’intesa sul contratto.

Paolo Maldini e Frederic Massara sono al lavoro per consegnare a Stefano Pioli alcuni rinforzi già per quando inizierà il raduno per la prossima stagione. Il management sportivo rossonero vuole portarsi avanti per alcune operazioni di calciomercato.

Paolo Maldini Urbano Cairo
Paolo Maldini e Urbano Cairo (©LaPresse)

Non a caso, c’è una trattativa in corso per l’ingaggio di Divock Origi. L’attaccante belga va in scadenza di contratto con il Liverpool e può arrivare a parametro zero. Se non dovesse scattare la clausola che prolungherebbe di un anno l’accordo con i Reds, l’affare andrebbe in porto. Ci sarebbe già un’intesa tra il Milan e l’entourage.

La società rossonera spera di assicurarsi anche Sven Botman in difesa e Renato Sanches a centrocampo. Entrambi militano nel Lille e sono in corso da tempo dei contatti per la loro acquisizione. Si tratta di affari onerosi, considerando che l’ex Ajax costa circa 30 milioni di euro e il portoghese sui 20 (contratto in scadenza nel 2023).

Calciomercato Milan, arriva un esterno dal Torino? Indiscrezione clamorosa

Il Milan sta valutando anche possibili affari in Serie A e non sono casuali le voci inerenti l’interessamento per alcuni gioielli del Sassuolo: Gianluca Scamacca, Domenico Berardi e Traoré. Piacciono anche terzini sinistri come Andrea Cambiaso del Genoa e Fabiano Parisi dell’Empoli. Della squadra toscana interessa pure il centrocampista Kristjan Asllani. Nello stesso ruolo viene monitorato pure Mattias Svanberg del Torino.

Ma arriva dal giornalista Arlind Sadiku un’indiscrezione a sorpresa: il Milan avrebbe un accordo con Mergim Vojvoda. Maldini stesso avrebbe avuto un incontro con l’entourage del 27enne laterale kosovaro per raggiungere un’intesa contrattuale. A fine stagione verrà anche presentata un’offerta al Torino, al quale il giocatore è legato fino a giugno 2024.

Vojvoda è un nome nuovo nelle cronache di calciomercato che riguardano il club rossonero. L’indiscrezione sorprende non poco. L’ex Standard Liegi viene impiegato soprattutto come esterno sinistro nel 3-4-2-1 di Ivan Juric, ma è destro di piede e nasce come terzino.

Il Milan a destra dovrà valutare se riscattare o meno Alessandro Florenzi dalla Roma, l’operazione costa circa 4,5 milioni. I problemi possono essere due: lo stipendio alto del calciatore e gli infortuni. Il romano ha 31 anni e non è più giovanissimo, quindi pure il fattore età potrebbe contare, però un po’ di esperienza fa comodo in un gruppo composto da tanti giovani come quello di Pioli.