Serie A, la classifica aggiornata dopo Milan-Genoa

I rossoneri rispondono all’Inter e si riportano di nuovo al primo posto: 2-0 al Grifone

L’Inter aveva vinto nel primo anticipo di questa 33sima giornata di campionato battendo lo Spezia al Picco per 1-3. In serata è arrivata anche la vittoria del Milan sul Genoa.

Milan Genoa
Milan Genoa (©LaPresse)

Nel pomeriggio i nerazzurri non hanno avuto particolari problemi nel loro incontro. La squadra di Inzaghi passa alla mezz’ora grazie al gol di Brozovic e va all’intervallo con il punteggio di 0-1. Nella ripresa avviene tutto nei minuti finali. Prima Lautaro raddoppia, poi i liguri accorciano con la rete di Giulio Maggiore, e in extremis arriva il sigillo di Alexis Sanchez che fissa il punteggio sull’1-3. Vittoria importante per l’Inter che centra il terzo successo consecutivo e si porta a quota 69.

In serata il Milan si è imposto a San Siro sul Genoa di Blessin per 2-0. Dopo 11 minuti i rossoneri vanno in vantaggio con Rafael Leao che raccoglie il cross dalla destra di Kalulu e infila alle spalle di Sirigu. Il risultato persiste fino a pochi minuti dal termine quando Junior Messias trova la rete del raddoppio che chiude i giochi.

Il Diavolo ha quindi risposto per le rime ai rivali cittadini e si è riportato in vetta alla classifica con 71 punti. Lunedì sera scende in campo anche l’ultima pretendente allo Scudetto, ovvero il Napoli di Luciano Spalletti che affronta la sua ex Roma per non perdere il treno delle prime. Ecco la classifica aggiornata:

Milan 71
Inter 69
Napoli 66
Juventus 62
Roma 57
Lazio 55
Fiorentina 53
Atalanta 52
Sassuolo 46
Verona 45
Torino 39
Bologna 37
Udinese 36
Empoli 34
Spezia 33
Sampdoria 29
Cagliari 25
Venezia 22
Genoa 22
Salernitana 16

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy