Coppa Italia, il Giudice Sportivo multa il Milan: il motivo

Arrivano puntali le decisioni del Giudice Sportivo per le gare di Coppa Italia disputate martedì e mercoledì scorso. Ammenda per il Milan!

Il Milan ha terminato il suo cammino in Coppa Italia con un nulla di fatto. I rossoneri, per mano della cugina Inter, sono stati eliminati dalla competizione nazionale, vedendo le semifinali come ultimo step. Una vera delusione, dato che il club, la squadra e i tifosi credevano fortemente nella possibilità di aggiudicarsi il trofeo.

Inter-Milan Coppa Italia
Inter-Milan Coppa Italia (©LaPresse)

Ma nulla da fare. Il Milan dovrà concentrare adesso tutte le sue energie sul campionato e su quello scudetto ancora possibile. Dalla Coppa Italia, però, ci si conducono appresso degli strascichi sia morali che economici. Difatti, il club rossonero ha ricevuto una multa a causa del cattivo comportamento dei suoi tifosi durante la semifinale contro l’Inter.

Oggi, il Giudice Sportivo, Alessandro Zampone assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, ha deciso nel corso della consueta riunione di sanzionare il Milan con un ammenda di 3 mila euro. La causa della multa risale al lancio di oggetti di alcuni tifosi rossoneri verso il campo, e in particolare nei confronti di un calciatore nerazzurro.

Questa la decisione del Giudice Sportivo:

Ammenda di € 3.000,00: alla Soc. MILAN per avere suoi sostenitori, al 40° del primo tempo, lanciato nel recinto di giuoco in direzione di un calciatore avversario una bottiglietta d’acqua ed un piccolo oggetto di plastica; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

Anche la Juventus ha ricevuto la stessa ammenda per un motivo abbastanza simile. Ovvero il lancio di un accendino verso un giocatore avversario durante la semifinale contro la Fiorentina.

Impostazioni privacy