Serie A, la classifica aggiornata dopo Udinese-Inter

I nerazzurri non mancano l’appuntamento per restare vicini al Milan in classifica. Udinese-Inter è 1-2. La classifica aggiornata…

L’Inter centra la vittoria in trasferta contro l’Udinese. 1-2 il risultato finale, con i nerazzurri che hanno archiviato la pratica già nel primo tempo grazie ai gol di Perisic e Lautaro Martinez. Nel secondo tempo, i padroni di casa hanno premuto sull’acceleratore tentando la rimonta. Il gol di Pussetto aveva aperto alle speranze bianconere, ma nulla da fare.

Udinese-Inter
Udinese-Inter (©LaPresse)

L’Inter di Inzaghi è riuscita così a conquistare i tre punti e a rimanere vicina al Milan capolista. Sono tornati i due i punti di distacco in classifica, dopo che i rossoneri avevano vinto oggi contro la Fiorentina per 1-0. Di seguito la classifica aggiornata al post Udinese-Inter.

Milan-Fiorentina

Il Milan batte anche la Fiorentina e sale a quota 77 punti in classifica. I rossoneri ottengono l’ennesimo successo di misura in questo campionato e mantengono nuovamente la loro porta inviolata.

Milan Fiorentina
Milan Fiorentina (©LaPresse)

Una partita davvero molto ostica contro un avversario che non ha regalato nulla. La squadra di Vincenzo Italiano ha tenuto botta fino a 8 minuti dal novantesimo, dopodiché è capitolata al gol di Rafael Leao. Un primo tempo divertente con diverse occasioni da una parte e dall’altra. Giroud e Igor sprecano la palla del vantaggio e si va negli spogliatoi in parità. Gara più bloccata nella seconda frazione con Leao ch ha una grande chance ma spreca sparando alto.

Il portoghese si rifà qualche minuto più tardi quando converge verso l’area e incrocia sul primo palo battendo Terracciano. La Fiorentina non riesce a reagire e a San Siro finisce 1-0. La squadra di Pioli si porta a +5 sull’Inter, attendendo l’impegno dei nerazzurri sul campo dell’Udinese alle 18. La formazione di Simone Inzaghi non può sbagliare se vuole rimanere in scia del Diavolo. Un altro passo molto importante per il Milan, che la prossima settimana sarà attesa da un’altra gara molto ardua al Bentegodi contro il Verona di Igor Tudor.

Ecco la classifica aggiornata:

Milan 77
Inter 75
Napoli 70
Juventus 69
Lazio 59
Roma 58
Fiorentina 56
Atalanta 55
Verona 52
Torino 47
Sassuolo 46
Udinese 43
Bologna 42
Empoli 37
Sampdoria 33
Spezia 33
Cagliari 28
Salernitana 25
Genoa 25
Venezia 22

Impostazioni privacy