Si libera a zero: offerta in arrivo

Uno dei centrocampisti accostati al Milan può finire in Premier League a parametro zero: pronta una ricca offerta.

Paolo Maldini e Frederic Massara sono molto attenti al mercato dei giocatori che vanno in scadenza di contratto. Ci sono alcune occasioni interessanti che possono essere sfruttare per rinforzare la squadra.

Boubacar Kamara
Boubacar Kamara con Valentin Rongier e Matteo Guendouzi (©Ansa Foto)

Non è un caso che da tempo sia stata avviata una trattativa per Divock Origi, attaccante che a fine stagione può lasciare il Liverpool a parametro zero. Le parti sembrano molto vicine a un accordo su durata contrattuale e stipendio. Da capire solo se scatterà la clausola che consente ai Reds di prolungare fino al 2023.

Oltre a Origi, ci sono anche altri calciatori che farebbero comodo al Milan. In Inghilterra spesso si è parlato di Jesse Lingard, trequartista in scadenza con il Manchester United. Sono stati accostati al Diavolo pure Paulo Dybala e Federico Bernardeschi della Juventus, ma difficilmente li vedremo a Milanello.

Calciomercato Milan, addio Kamara? Può finire in Premier League

Anche tra i centrocampisti ce ne sono alcuni che si liberano gratis e che potrebbero rivelarsi utili a Stefano Pioli. Ad esempio, in scadenza ci sono Corentin Tolisso del Bayern Monaco e Florian Grillitsch dell’Hoffenheim. Ma il nome più spesso associato al Milan è quello di Boubacar Kamara.

Il 22enne francese era stato oggetto di una trattativa già nell’estate 2021, però il Marsiglia rifiutò l’offerta presentata per il suo cartellino e l’operazione non andò in porto. Il club della Costa Azzurra sperava di convincerlo a rinnovare, ma lui desidera cambiare aria. Ha diverse proposte.

Danilo Pereira Boubacar Kamara
Danilo Pereira e Boubacar Kamara (©Ansa Foto)

Il Milan non viene dato in pole position in queste settimane, però non è detto che non possa farsi avanti. Spesso si è parlato dell’Atletico Madrid, ma non va esclusa la Premier League come destinazione. Il giornalista Ekrem Konur ha confermato il forte interesse dell’Aston Villa, che a breve avrà colloqui con l’entourage ed è pronto a offrire un importante contratto di cinque anni. Sarebbero cinque le squadre principali interessate al giocatore.

Kamara è certamente un centrocampista con buone qualità e nel 4-2-3-1 di Pioli si potrebbe adattare bene. Difficile dire quante chance ci siano di vederlo a Milanello. Forse poche, dato che da tempo è Renato Sanches del Lille ad essere indicato come principale obiettivo per la mediana rossonera.

Inoltre, dalla Francia era trapelato che l’entourage di Kamara ha chiesto molti soldi tra stipendio e commissioni, motivo per il quale la Roma si era tirata indietro. E il Milan, che sulle commissioni ha una politica molto rigorosa, potrebbe fare lo stesso. Per ogni operazione c’è un limite di budget che viene imposto ed è difficile che si vada oltre.

Impostazioni privacy