Ziyech, il Chelsea lo svende: cifra irrisoria per la cessione

Il club londinese non chiede molto per privarsi del marocchino: i rossoneri potrebbero anche provare l’affondo a breve

Continuano a susseguirsi importanti notizie in chiave mercato per il Milan. Le situazioni continuano a cambiare e a questo punto c’è da attendersi qualsiasi cosa nei prossimi giorni.

Hakim Ziyech
Hakim Ziyech (©LaPresse)

Queste sono state le ore di Charles De Ketelaere, che ad inizio settimana scorsa sembrava ad un passa dal vestire la maglia del Milan, con Maldini e Massara in procinto di partire per il Belgio e chiudere l’affare. Sette giorni dopo, e dopo ben due colloqui con la dirigenza del Club Brugge, l’accordo non è stato ancora trovato, e piano piano le certezze cominciano a cascare.

Il club campione del Belgio non ha intenzione di abbassare minimamente le pretese e chiede 35 milioni di euro, neanche una virgola in meno. Si continua a parlare di ottimismo ma da l’eventualità che la trattativa salti c’è e il Diavolo si sta guardando attorno per non farsi trovare impreparato.

Milan, servono meno di 10 milioni per il marocchino

Il piano B infatti non è poi così tanto remoto come sembra, perché il Milan è sempre attentissimo su Hakim Ziyech e dall’Inghilterra arrivano importante conferme. Secondo quanto riferito dal Daily Mail infatti, la società rossonera avrebbe intensificato i rapporti con il Chelsea per capire le cifre per arrivare al talento marocchino.

I Blues lo lascerebbero partire per 8 milioni di sterline (circa 9,5 milioni di euro). Ci sarebbe poi da risolvere il problema dello stipendio, con il classe 93′ che sarebbe chiamato a tagliarsi una parte del suo ingaggio monstre per unirsi ai rossoneri. Il quotidiano inglese spiega che le difficoltà per arrivare a Charles De Ketelaere, con l’offerta che non soddisfa ancora il Club Brugge, avrebbero portato il Milan a tornare nuovamente sull’ex Ajax, ormai fuori dai piani di Tuchel per il suo Chelsea.

Quindi a questo punto la situazione potrebbe cambiare all’improvviso e Ziyech diventerebbe il nuovo obiettivo primario di Maldini e Massara per la trequarti. Il Daily Mail non ha dubbi e riferisce che Chelsea e Milan discuteranno un accordo nel loro prossimo incontro. Intanto Stefano Pioli aspetta con ansia i rinforzi, ma nel frattempo si concentra sulla prossima amichevole dei suoi contro il Wolfsberger.

 

Impostazioni privacy