Milan, nuovo centrocampista dalla Serie A: fissato il budget

La società rossonera ha messo nel mirino un centrocampista che gioca in Serie A: stabilito il budget massimo per l’investimento.

Paolo Maldini e Frederic Massara vogliono completare quanto prima la squadra di Stefano Pioli. Com’è noto, l’obiettivo è quello di prendere un difensore centrale e un centrocampista. Di fatto, i sostituti di Alessio Romagnoli e Franck Kessie.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (©Ansa Foto)

 

Questa settimana può essere molto importante per capire su quali profili la dirigenza del Milan intenderà puntare con maggiore decisione. Finora sono circolati più nomi e sono stati tenuti aperti diversi tavoli di discussione. Da considerare anche che, dopo l’investimento importante per Charles De Ketelaere, il budget per il calciomercato si è ridotto.

I rossoneri sono alla ricerca di rinforzi poco costosi ma al tempo stesso di buona qualità. Per quanto riguarda il centrocampo, farebbe molto comodo l’uscita di Tiemoué Bakayoko. Il francese non rientra nei piani di Stefano Pioli, però serve trovare una squadra che lo prenda a condizioni accettate anche Chelsea, che è ancora proprietario del cartellino e che un anno fa lo aveva dato in prestito biennale al Diavolo. 

Calciomercato Milan, il sostituto di Kessie dalla Serie A?

Anche se circolano diversi nomi di centrocampisti che militano all’estero, in particolare in Ligue 1, non è escluso che il Milan decida di pescare un rinforzo in Serie A. Uno dei profili accostati ai rossoneri è Davide Frattesi, che però il Sassuolo valuta non meno di 25 milioni di euro e sul quale ha messo gli occhi pure la Juventus. Operazione complicata.

Adrien Tameze
Adrien Tameze, centrocampista dell’Hellas Verona (©Ansa Foto)

Un centrocampista meno costoso è Adrien Tameze, 28enne che milita nell’Hellas Verona e che è reduce da una buona stagione sotto la guida di Igor Tudor. Il Corriere dello Sport scrive che bisognerà convincere la società veneta a cedere il 28enne franco camerunese per una dozzina di milioni al massimo. Questo sarebbe, quindi, il budget a disposizione per l’operazione.

Quello di Tameze non è certamente il nome che scalda maggiormente i cuori dei tifosi del Milan, che si aspettano un mediano di livello superiore dopo aver perso Kessie. Tuttavia, non è escluso che Maldini e Massara decidano di completare il reparto proprio con l’ex giocatore di Nizza e Atalanta, che comunque ha caratteristiche che farebbero comodo a Stefano Pioli.

Impostazioni privacy