Milan, nuovo Official Style Partner: è Off-White

Si parla di un nuovo accordo per il Milan, che cambierà l’azienda che fornirà al club rossonero le divise ufficiali per le uscite formali.

Ogni club di Serie A che si rispetti, oltre agli sponsor tecnici che riforniscono del materiale sportivo e delle maglie da gioco, vanta accordi con aziende di abbigliamento diverse.

logo
Logo ac milan

In tal senso si tratta di partnership atte alla fornitura delle divise ufficiali, i vestiti realizzati proprio per il club in questione indossati da staff e calciatori negli appuntamenti formali, fuori dal campo di gioco.

Il Milan fino a poche settimane fa aveva un accordo con Harmont & Blaine, azienda italiana con sede a Napoli che ha fornito in tempi recenti vestiti eleganti per le uscite ufficiali. Ma il contrato tra il Milan e quest’ultimo partner è scaduto da poco.

Il Milan si affiderà al marchio di lusso Off-White

Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal portale Footy Headlines, Harmont & Blaine ha proposto al Milan un rinnovo dell’accordo per vestire ancora il club rossonero. Ma pare che il reparto marketing di Casa Milan abbia ritenuto troppo bassa e poco conveniente l’offerta dell’azienda napoletana.

Inoltre il Milan avrebbe già in pugno un nuovo accordo. Pare proprio che Off-White sarà il prossimo Official Style Partner dei rossoneri. Si tratta un’azienda d’abbigliamento di lusso italiana, fondata dal creativo e designer statunitense Virgil Abloh a Milano nel 2012.

off white
Logo Off-White

Si tratta dunque di un marchio luxury e molto ricercato tra i giovani. Come scrive Wikipedia, Off-White è uno dei marchi presi maggiormente di mira dai resellers, ovvero coloro che comprano i pezzi di abbigliamento per poi rivenderli a un prezzo più alto. Questo perché i pezzi del brand d’abbigliamento milanese sono quasi tutti in edizioni limitate.

Non è ancora ufficiale, ma sembra proprio che a breve il Milan comunicherà i dettagli di questa partnership commerciale legata alla moda. Off-White sarà l’ennesimo marchio d’abbigliamento di lusso a legarsi ad un club calcistico italiano, dopo l’accordo trovato dalla Roma col noto marchio Fendi.