Gioia Milan da 50 milioni: inglesi avvertite

Il Milan a lavoro per blindare i suoi gioielli. Arriva una buona notizia per Ismael Bennacer: il punto della situazione legata ai protagonisti dello Scudetto

Nuovi giocatori ma non solo. Paolo Maldini e Frederic Massara sono a lavoro in questi giorni per riuscire a rafforzare il Millan. Stefano Pioli si aspetta un centrocampista e un difensore che possano prendere il post di Franck Kessie e Alessio Romagnoli.

Casa Milan
Casa Milan (©LaPresse)

Il tecnico rossonero è tranquillo, sapendo di avere tra le mani, comunque, una rosa più che competitiva. Il Milan, reduce dalla vittoria dello Scudetto, ha perso due pedine importanti ma ne ha trovate altre: il ritorno a pieno regime di Rebic, come quello di Brahim Diaz, è certamente una nota positiva.

Pioli, inoltre, ha riabbracciato Kjaer, dopo il lungo infortunio, e accolto Pobega, Adli, Origi e De Ketelaere. La rosa è certamente più lunga ma il calciomercato non è chiuso.

Tempo di rinnovi

Allo stesso tempo si pensa a blindare quei calciatori che hanno contribuito in maniera importante a conquistare il tricolore. Nei giorni scorsi è toccato a Fikayo Tomori e ben presto saranno altri suoi compagni a farlo. Stamani i quotidiani sportivi, che parlano di Milan, pongono l’attenzione proprio sui rinnovi.

Come vi abbiamo raccontato, l’accordo più vicino alla fumata bianca è quello legato a Rade Krunic. Verosimilmente sarà il bosniaco il prossimo a firmare. Poi toccherà a Sandro Tonali: il centrocampista italiano ha un contratto lungo ma serve un ritocco, dovuto, dopo la grande stagione da leader con la maglia rossonera addosso.

Le difficoltà principali sono legate a Ismael Bennacer ma soprattutto a Rafael Leao. In inverno il Milan aveva, praticamente, tra le mani i due accordi. La trattativa per il cambio di proprietà ha influito negativamente, e bisogna trattare ancora. L’algerino chiede più di 4 milioni di euro, il portoghese sui 7 milioni. Gerry Cardinale sarà chiamato a fare uno sforzo economico per blindarli.

La volontà delle parti è di arrivare ad un accordo e si lavorerà per farlo. Stamani La Gazzetta dello Sport, aggiunge un particolare su Bennacer: la clausola da 50 milioni di euro è scaduta. Liverpool e Manchester City, che si erano interessate al calciatore sono avvertite

Impostazioni privacy