Formazioni ufficiali di Atalanta-Milan

Sono state rese note le formazioni ufficiali di Atalanta-Milan, gara valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A 2022-2023

Tutto pronto per la seconda sfida del Milan in questo campionato, con la squadra di Stefano Pioli che fa visita all’Atalanta di Gian Piero Gasperini al Gewiss Stadium. Il fischio d’inizio è alle ore 20.45.

Stefano Pioli
Stefano Pioli con Alexis Saelemaekers e Charles De Ketelaere (©Ansa Foto)

Dopo il successo all’esordio contro l’Udinese di Sottil, i rossoneri cercano il bis nella difficile trasferta sul campo della Dea. Negli ultimi precedenti a Bergamo il Milan ha avuto spesso la meglio degli orobici, ma giocare contro questa squadra è sempre davvero complicato.

Pioli ripropone immediatamente dal primo minuto il recuperato Sandro Tonali, che darà un grande apporto davanti alla difesa per ristabilire il giusto equilibrio in campo della squadra. Ancora Junior Messias titolare e questo conferma lo spirito offensivo del tecnico rossonero. Per il resto sono gli stessi della vittoria della settimana scorsa a San Siro.

Gasperini cambia qualcosa rispetto al successo con la Samp con Malinovskyi e Pasalic a supporto di Zapata. In difesa torna Demiral dal primo minuto, con ai suoi lati Toloi e Djimsiti. Dalla panchina invece il nuovo acquisto Soppy, che solo la settimana scorsa aveva giocato contro il Diavolo, ma con la maglia dell’Udinese.

Atalanta-Milan, le formazioni ufficiali

Atalanta 3-4-2-1: Musso, Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maelhe; Pasalic, Malinovskyi; Zapata. All: Gasperini.

MILAN 4-2-3-1: Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Diaz, Leao; Rebic. All: Pioli.

Impostazioni privacy