Milan, dubbi spazzati via: la decisione sul centrocampista

I rossoneri scelgono il centrocampista per Stefano Pioli: decisione presa tra Onana, Onyedika e Vranckx. Ci sono davvero pochi dubbi

Dopo l’infortunio di Rade Krunic, che rischia di star fuori per diverse partite – i più ottimisti spingono a pensare che non rientrerà prima delle tre settimane – l’acquisto del centrocampista appare essere ancora più urgente.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (©LaPresse)

Ieri, in conferenza stampa, Stefano Pioli è apparso alquanto tranquillo, facendo capire di esser ben felice di poter accogliere due nuovi acquisti, un centrocampista e un difensore, ma tutto è nelle mani della dirigenza. Paolo Maldini e Frederic Massara sanno cosa serve e si ci sarà l’opportunità si faranno trovare pronti.

E’ chiaro che non ci saranno colpi milionari ma la dirigenza rossonera vuole aggiungere alla rosa un elemento giovane, che abbia comunque maturato una certa esperienza.

I nomi su cui si sta concentrando il Milan – come vi stiamo raccontando in queste ore – sono sostanzialmente tre. Tra i profili in cima alla lista c’è certamente Onyedika. I rossoneri hanno presentato una nuova offerta al Midtjylland, che non si avvicina, però, ancora ai dieci milioni di euro, richiesti.

Sul taccuino di Maldini e Massara resiste Onana, forse il più facile da raggiungere, visti anche gli ottimi rapporti con il Bordeaux. Ha valutazione di poco men di 5 milioni di euro. La novità, invece, come raccontato, è Vranckx del Wolfsburg. Per il belga classe 2002 si sta lavorando per un prestito con diritto di riscatto.

Onyedika, Onana e Vranckx sono profili che il mondo dei tifosi rossoneri ha imparato a conoscere proprio in questi giorni. I sostenitori del Diavolo hanno sognato per settimane il colpo Renato Sanches. Ora si sta ripiegando su un giovane per sostituire Franck Kessie.

La scelta ai tifosi

MilanLive.it ha così deciso di chiedere ai tifosi del Milan su chi dei tre calciatori punterebbe: il prescelto è stato Onyedika che ha battuto la concorrenza, ottenendo il 44,6% dei voti. Alle spalle del nigeriano, il belga Vranckx, con il 36,5.  Solo il 18,9 % dei votanti ha scelto, invece, Onana.

 

Impostazioni privacy