Milan, Vranck è rossonero: il comunicato ufficiale

Il Milan ha ufficializzato l’ingaggio di Vranckx: è lui il nuovo rinforzo per il centrocampo di Pioli.

Dopo mesi di nomi, contatti e trattative la società rossonera ha messo a segno l’arrivo di un centrocampista. Si tratta di Aster Vranckx, belga classe 2002 che gli osservatori seguivano già quando giocava in patria nel Mechelen.

Aster Vranckx
Aster Vranckx (acmilan.com)

Il giocatore è arrivato ieri a Milano, stamattina ha svolto le visite mediche e poi si è sottoposto ai test per l’idoneità sportiva. Superati questi passaggi, si è recato a Casa Milan per firmare il contratto. Poco fa il club ha emesso il comunicato ufficiale riguardante l’operazione:

AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Aster Vranckx dal VlF Wolfsburg.

Vranckx, nato a Kortenberg (Belgio) il 4 ottobre 2002, cresce nel Settore Giovanile del KV Mechelen con cui debutta in Prima Squadra nel 2019, collezionando 47 presenze e 5 gol. Nell’estate 2020 il trasferimento in Germania, al Wolfsburg, con cui totalizza 29 presenze e 2 reti. Con la nazionale del Belgio, ha indossato la maglia delle selezioni Under 15, Under 16, Under 19 e Under 21, con cui vanta 4 presenze.

Calciomercato Milan, preso Vranckx: cifre e dettagli

Vranckx arriva al Milan con la formula del prestito (oneroso) con diritto di riscatto. Nelle casse del Wolfsburg dovrebbero finire subito circa 2 milioni di euro, mentre l’acquisto finale del cartellino può costare sui 12 milioni.

Il club rossonero spera che il centrocampista belga si riveli all’altezza della gloriosa maglia che indossa. In Bundesliga ha vissuto una stagione con alti e bassi, essendo molto giovane gli andrà dato del tempo per ambientarsi ed esprimere il suo talento. Si tratta di un mediano forte fisicamente e che se la cava bene anche con i piedi, possiede caratteristiche che sulla carta si sposano perfettamente con la squadra di Stefano Pioli.

Aster Vranckx
Il Milan ha depositato il contratto di Aster Vranckx in Lega Calcio