La cronaca di Milan-Inter: dominio e vittoria, Leao è devastante

Diretta live Milan-Inter: cronaca e risultato in tempo reale del derby della quinta giornata del campionato Serie A 2022/2023.

Un Milan da brividi quello che scende in campo oggi a San Siro per affrontare l’Inter nel primo derby dell’anno. La partita non inizia benissimo con la rete di Brozovic che approfitta di un clamoroso buco lasciato dalla difesa. Ma i rossoneri, come accade spesso quando vanno sotto, reagiscono immediatamente. Leao pareggia con un gran gol di sinistro: bravo Tonali ad approfittare dell’errore di Calhanoglu e a servire il portoghese sulle corsa che poi fa tutto il resto.

Milan Inter
Derby Milan-Inter (foto MilanLive.it)

Inizia il secondo tempo e il Milan è ancora padrone del campo, incontrastato. Con l’Inter incapace di uscire dalla propria metà campo e di creare occasioni da rete. Ecco quindi il Deja-vu: Giroud riceve in area da Leao e… si gira, e segna il gol del vantaggio rossonero. Ma la partita regala ancora emozioni perché Leao si inventa una rete fantastica: dribbla tutta la difesa nerazzurra e poi la piazza sul secondo palo. A venti dalla fine Dzeko la riapre ma non serve a nulla. Il Milan porta a casa la vittoria e vince il derby.

Il tabellino di Milan-Inter

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernández; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Leão; Giroud. A disp.: Mirante, Tătăruşanu; Ballo-Touré, Dest, Gabbia, Kjær, Thiaw; Adli, Bakayoko, Díaz, Pobega, Saelemaekers, Vranckx; Origi. All.: Pioli.

INTER (3-5-2): Handanović; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozović, Çalhanoğlu, Darmian; Martínez, Correa. A disp.: Cordaz, Onana; Acerbi, Bellanova, D’Ambrosio, Dimarco, Gosens; Asllani, Gagliardini, Mkhitaryan; Carboni, Džeko. All.: Inzaghi.

Arbitro: Chiffi di Padova.

Impostazioni privacy