Italia-Inghilterra, formazioni ufficiali: panchina per Pobega e Tomori

Le formazioni ufficiali della gara Italia-Inghilterra, sfida che si disputa questa sera a San Siro e valida per la Nations League.

Alle ore 20:45 di oggi la Nazionale italiana torna in campo. Gara difficile ma affascinante quella odierna contro l’Inghilterra, valida per il girone di Nations League.

panchina ita
La panchina dell’Italia (©LaPresse)

A San Siro la squadra di Roberto Mancini, priva di moltissimi elementi di rilievo, sfida dunque i ‘Three Lions’ per cercare di aumentare il punteggio nella competizione europea.

Nelle rose di Italia e Inghilterra sono presenti in totale due calciatori del Milan. Ma entrambi questa sera partiranno dalla panchina. Tommaso Pobega fra gli azzurri e Fikayo Tomori nelle fila inglesi.

Pobega era in ballottaggio fino all’ultimo con Bryan Cristante nel centrocampo azzurro, ma l’ha spuntata il romanista. Mentre Tomori siederà in panchina visto che il suo c.t. Gareth Southgate preferisce puntare sull’esperto tandem difensivo Dier-Maguire.

Le formazioni di azzurri e inglesi

Poco fa sono dunque state pubblicate le formazioni ufficiali di Italia-Inghilterra. Mancini punta sul 3-5-2 come modulo nuovo, mentre Southgate andrà forte sull’artiglieria pesante e si affiderà a Harry Kane come prima punta.

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Acerbi; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Cristante, Dimarco; Raspadori, Scamacca.

A disposizione: Meret, Vicario, Luiz Felipe, Pobega, Frattesi, Gnonto, Emerson, Zerbin, Grifo, Gabbiadini, Esposito, Bastoni. All. Mancini.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pope; James, Dier, Maguire, Walker; Bellingham, Rice; Sterling, Foden, Saka; Kane.

A disposizione: Ramsdale, Henderson, Trippier, Shaw, Grealish, Coady, Ward-Prowse, Tomori, Mount, Bowen, Alexander-Arnold, Abraham. All: Southgate.

Impostazioni privacy