Milan, ufficiale: nuova partnership con MonkeyLeague

Il Milan – sui propri canali ufficiali – ha annunciato una nuova partnership. Ecco di cosa si tratta: il comunicato del club rossonero

Nuovo sponsor per il Milan. Continua il lavoro, senza sosta, del club rossonero, che sul proprio sito internet ufficiale, ha annunciato di aver stretto una nuova partnership, con MonkeyLeague.

Il gioco di calcio digitale destinato al web3, realizzato sulla blockchain Solana, è così il nuovo NFT Gaming Partner del Diavolo.

 

Monkey League
Monkey League (ACMilan)

Questa nuova partnership strategica tra MonkeyLeague e AC Milan – si legge – prevede la creazione di asset NFT esclusivi brandizzati AC Milan, come tenute di gioco, tornei speciali, eventi di co-marketing e tante altre iniziative, come la partecipazione dei giocatori stessi di AC Milan nel playtest del gioco.

La partnership prevede la stretta collaborazione tra MonkeyLeague e i Campioni d’Italia per il lancio di una nuova collezione di asset NFT inerenti al gioco e brandizzati AC Milan, come nuovi MonkeyPlayers, skin e stadi. La prima ed esclusiva parte della collezione andrà all’asta il 6 ottobre su MagicEden. Gli acquirenti di alcuni dei MonkeyPlayers di AC Milan riceveranno inoltre una maglietta fisica originale firmata dalla squadra rossonera.

MonkeyLeague lancerà inoltre la sua prima stagione di breeding dei MonkeyPlayer NFT con AC Milan, che potrebbe generare asset brandizzati AC Milan. Ulteriori NFT, quali stadi e terreni, saranno disponibili.

Le dichiarazioni

Traspare, chiaramente, soddisfazione nelle parole di Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan: “Siamo entusiasti di iniziare questa partnership con MonkeyLeague, una cooperazione che ci permetterà di rinforzare la nostra posizione nel campo dell’innovazione digitale. Siamo orgogliosi di essere il primo club calcistico a stringere una partnership con MonkeyLeague. Tramite questa collaborazione porteremo questo gioco ai nostri tifosi in tutto il mondo offrendo loro un nuovo modo innovativo per poter interagire con la loro squadra del cuore”.

Anche Oren Langberg, Head of Marketing & Partnerships di MonkeyLeague, ha commentato con soddisfazione la collaborazione con il Milan: “E’ un’ulteriore dimostrazione di cosa stiamo costruendo e in che direzione siamo rivolti come gioco e casa produttrice di giochi. La partnership rappresenta inoltre un passo chiave nel nostro programma di agevolare il passaggio dal Web2 al Web3.”

Impostazioni privacy