ML – Milan, un rientro importante: si è allenato in gruppo

Le ultimissime da Milanello raccolte dalla redazione di MilanLive.it. Una buona notizia tra la negatività degli ultimi giorni. Il rossonero è pienamente recuperato!

E’ un periodo nero per il Milan, che è tornato a soffrire dei tanti infortuni. Nelle ultime settimane, e soprattutto negli ultimi giorni, l’infermeria rossonera si è nuovamente riempita. Sono sette adesso gli indisponibili. Gli esami strumentali effettuati tra ieri e oggi a Saelemaekers, Kjaer e Calabria hanno rappresentato una vera stangata per il Milan.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (©LaPresse)

Alexis starà fuori due mesi circa, Davide tre, mentre Simon verrà rivalutato tra dieci giorni. La coperta è adesso molto corta, se consideriamo anche gli infortuni di Ibrahimovic, Florenzi, Theo Hernandez e Maignan. Per fortuna, è tornato a ripopolarsi il reparto d’attacco. Arriva un’importante novità da Milanello.

Milan, Theo personalizzato: l’attaccante in gruppo

Già la scorsa settimana Stefano Pioli ha potuto riaccogliere in gruppo Ante Rebic. Un toccasana per la squadra. Il croato ha finalmente dato un pò di fiato a Giroud, e il suo impatto è stato subito positivo. Lo dimostra la rete del vantaggio in Empoli-Milan. Se in forma, Ante può dare tanto, tantissimo ai suoi compagni. Un concetto che Pioli ha sempre ribadito.

Pioli e Origi
Pioli e Origi (acmilan.com)

Come appreso dalla redazione di MilanLive.it, oggi c’è stato un altro recupero importante in vista di Chelsea-Milan. Infatti, Divock Origi ha svolto l’intero allenamento in gruppo. Ancora ieri aveva lavorato per metà a parte, ma oggi è totalmente rientrato. Gli accertamenti e le terapie in Belgio avranno fatto bene all’attaccante, che mercoledì sera potrà andare in panchina allo Stamford Bridge. 

Per quanto riguarda Theo Hernandez, è in via di recupero. Oggi, come ieri, il terzino ha svolto un lavoro personalizzato. Si spera possa tornare disponibile per il big match di Serie A contro la Juventus dell’8 ottobre.

Impostazioni privacy