Milan, ufficiale una nuova importante partnership: i dettagli

Il Milan ha ufficializzato una nuova partnership con Off-White, un marchio che diventa nuovo Style and Culture Curator ufficiale del Club.

La società rossonera ha annunciato un importante accordo con Off-White, che entra nella famiglia dei partner. Già da tempo si parlava di questa partnership e oggi è diventata ufficiale.

Casa Milan
Casa Milan (©LaPresse)

Il noto marchio diventa Style and Culture Curator ufficiale del Club. La collaborazione prevede la fornitura delle divise ufficiali per la prima squadra maschile e quella femminile del Milan. Per quanto concerne la formazione maschile, le nuove divise faranno il debutto nella trasferta di Londra contro il Chelsea in programma domani sera.

Nel comunicato ufficiale si legge quanto segue: “Basata su valori condivisi e sull’impegno nel favorire un cambiamento positivo nella società, questa partnership rispecchia la storia, le expertise e la visione di entrambi i partner, andando ben oltre il concetto di divisa ufficiale. Questa unione vuole infatti celebrare l’umanità, con l’obiettivo di generare un impatto positivo facendo leva sulle enormi potenzialità dei due brand, nel segno di un claim emblematico: “WEAR YOUR HEART ON YOUR SLEEVE” (letteralmente, “indossa il tuo cuore sulla manica”).”.

La partnership prevede inoltre attività di community activation e progetti a sostegno di Fondazione Milan, ente benefico di AC Milan, con un programma ambizioso che partendo da Milano abbraccerà tutto il mondo.

Facendo leva sui valori e sulla potenza dello sport, Fondazione Milan, attraverso il programma “Sport For Change”, si adopera per fornire ai più giovani, particolarmente quelli a rischio sociale e che vivono in regime di povertà, l’opportunità di crescere e sviluppare i propri talenti.

Questa partnership è un progetto ambizioso che coinvolge due brand globali e innovativi – ha commentato Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan -. Siamo un club con valori e principi molto chiari: l’inclusione, l’uguaglianza, l’equità sociale e culturale sono al centro della nostra idea di fare impresa. Siamo dunque molto orgogliosi di avviare questo viaggio con Off-White, con cui il Milan condivide una visione e una missione comune. Questo nuovo percorso testimonia ancora una volta la capacità del brand Milan di intercettare le nuove generazioni attraverso la convergenza tra calcio e altri settori”.